E’ aperta la call for paper per il Convegno nazionale “PENSARE LA DISCONTINUITÀ. Le scienze umanistiche e sociali di fronte al riscaldamento globale e alla crisi ecologica”, che si terrà all’Università di Parma dal 17 al 18 ottobre 2022.
Il convegno è promosso dall’ENVIRONMENTAL SOCIAL HUMANITIES LAB del DIPARTIMENTO DI DISCIPLINE UMANISTICHE, SOCIALI E DELLE IMPRESE CULTURALI dell’Università di Parma insieme con la SCUOLA DOTTORALE IN SCIENZE UMANE – “Scienze filologico–letterarie, storico–filosofiche e artistiche” e “Psicologia”, il Master interuniversitario “Saperi in Transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale”, il Corso di perfezionamento interuniversitario “Educazione e natura: ruolo e competenze per un professionista all’aperto” e il Corso di Laurea Magistrale in “Giornalismo, cultura editoriale, comunicazione ambientale e multimediale”.
In partnership con AIS – Sezione Sociologia del Territorio; AIIG – Associazione italiana Insegnanti di Geografia; CIRPA – Centro Interuniversitario di Ricerca di Psicologia Ambientale; COMPALIT –Associazione per gli Studi di Teoria e Storia comparata della Letteratura; EPS – Centro Interuniversitario di Ricerca “Ecologia Politica Società”; Fondazione per la Critica Sociale; POE – Politiche, Ontologie, Ecologie; SIAA – Società Italiana di Antropologia Applicata; SIE – Società Italiana
di Estetica; SITC – Società Italiana di Teoria Critica; TILT– Territori in Libera Transizione.
La scadenza per l’invio delle proposte è giovedì 28 luglio 2022.
Presentazione Convegno Pensare la discontinuità