Due giorni di incontri per parlare del rapporto tra decrescita, pedagogia, scuola ed ecologia.
Sabato 14 settembre a partire dalle 15.30 il gruppo Pedagogia e Decrescita vi invita tutt* a partecipare al seminario Decrescere per ben crescere.
La società attuale è sempre più subordinata a logiche economiche anche nella dimensione educativa. In che modo l’economia influenza oggi i modelli formali, non-formali ed informali di educazione? In che modo modifica le azioni educative nelle famiglie, e come possiamo pensare una pedagogia capace di rinunciare all’idea economica di crescita? È possibile una pedagogia della decrescita? Per ben crescere è importante decrescere?
L’incontro è articolato in una prima parte di presentazione con un’anticipazione della monografia dei Quaderni della decrescita e in una tavola rotonda per discutere insieme la questione pedagogica nell’ottica della decrescita.
A seguire un momento di condivisione e una cena conviviale in occasione del ventennale del primo incontro della rete italiana per la Decrescita.
Qui la locandina con il programma e il collegamento al modulo di iscrizione per partecipare al seminario (prenotarsi entro il 31 agosto).