Shift Slow è entusiasta di annunciare che sono disponibili i biglietti per Alt – Shift, il Festival della Decrescita, 2a edizione, dal 12 al 19 agosto 2023 a Gars am Kamp, Bassa Austria.
Se è un cambiamento che desideriamo nella nostra società, un cambiamento lontano dalle ingiustizie eco-sociali, dal consumismo, dalla matrice coloniale del potere; un cambiamento in una direzione su cui stiamo facendo luce, anche se abbiamo bisogno di più luci per aprire la strada. Questo spostamento deve essere preceduto dalla pressione di Alt.
Alt+Shift è una combinazione di tasti che ci permette di aprire una finestra di possibilità a partire dai pochi tasti che ci vengono dati sulla tastiera. È l’apertura di un altro mondo che è difficile da immaginare con i soli strumenti abbiamo a disposizione. Abbiamo bisogno di nuovi mondi e di una nuova narrazione, che deve essere complessivamente modificante, alternativa e altruista.
Alt-ogether, perché per cambiare qualcosa, dobbiamo iniziare dappertutto.
Alt-erante, perché tutto deve cambiare.
Alt-ernativa, perché la crescita verde, lo “sviluppo” e l’ecomodernismo non sono percorsi in avanti, ma narrazioni che portano avanti un’agenda capitalista e coloniale.
Alt-ruista, perché la cura deve essere al centro e nessuno deve essere lasciato indietro. Esploriamo insieme dove ci porterà l’Alt-shift.
Per maggiori informazioni e per prenotare il vostro biglietto, visitate il sito altshiftfestival.org
Biglietti Early Bird fino al 15 maggio
Biglietti regolari fino al 15 luglio