Ai nastri di partenza l’edizione 2024 del Corso di formazione online “Leggere il presente per trasformare il futuro: verso l’avvio di Laboratori Territoriali” promosso dalla SET – Scuola per l’Economia Trasformativa dell’Università per la Pace dall’8 Maggio al 5 Giugno.
Le lezioni saranno tenute da Luciano Benini, Salvatore Esposito, Laura Bongiovanni, Roberto Mancini, Mikhail Maslennikov, Adriana Maestro.
Il corso è rivolto in particolare a persone che lavorano e operano nell’economia, a insegnanti, studentesse e studenti, a persone che hanno un ruolo nelle istituzioni o che sono figure di riferimento nella loro comunità territoriale e sociale e ovviamente a tutte le persone interessate.
La partecipazione è libera e gratuita e le lezioni si terranno nella piattaforma ZOOM (il link va richiesto inviando entro il giorno precedente a ogni lezione una e-mail a info.universitapace@regione.marche.it) e in diretta streaming nella pagina Facebook dell’Università per la pace.
Gli incontri, quando possibile, saranno anche realizzati in presenza per coinvolgere la comunità territoriale di riferimento.