Quando

29 Settembre 2023    
16:00 - 18:00

Dove

Casa del Quartiere
Via Roberto Lordi 7, Roma

Tipologia evento

Mappa non disponibile

Conferenza di chiusura del ciclo di laboratori orizzontali di co-progettazione urbana sostenibile, con cui intendiamo coinvolgere la cittadinanza attiva  nell’ideazione di un progetto condiviso, capace di garantire un maggior livello di fruizione, cura e  vivibilità del territorio. E’ l’occasione per un primo bilancio del processo di co-progettazione e per un proficuo confronto con altre organizzazioni, comitati e movimenti che si battono per la conversione ecologica della città e per la difesa del suo patrimonio naturale, paesaggistico e culturale.

Evento organizzato dall’Associazione Beni Comuni “Stefano Rodotà” (ABC) che collabora con l’Associazione Decima50, organizzatrice del Festival.

Conducono Enrico Cerioni e Antonella Trocino; i relatori invitati sono: la sociologa Marianella Sclavi, l’urbanista Paolo Berdini e rappresentanti di Legambiente, del Forum Permanente Parco delle Energie, del Parco della Cellulosa, dei Fridays for Futures, di Viviamo Vitinia, di Salviamo il Paesaggio e dell’Associazione per la Decrescita; tutte realtà impegnate nella cura e nella tutela del patrimonio paesaggistico, naturalistico e culturale della Capitale.