Quando

25 Novembre 2023    
10:30 - 17:00

Dove

Centro natura di Bologna
Via degli Albari 4a, Bologna

Tipologia evento

Mappa non disponibile

Il Gruppo Comunità organizza un seminario in presenza a Bologna, per discutere questo importante documento presentato a Zagabria durante la 9^ Conferenza Internazionale della decrescita.

Il gruppo di lavoro  “Comunità e Decrescita”, d’intesa con il Comitato direttivo dell’Associazione, vi invita ad un seminario in presenza a Bologna, per sabato 25 novembre, dalle ore 10.30 alle 17.00.

L’incontro si terrà presso il Centro natura di Bologna, via degli Albari 4a, (a circa 20’ dalla Stazione ferroviaria) . Il centro dispone anche di un ristorante bio-veg-vegetariano.

L’iniziativa rappresenta l’ultima tappa di un lungo percorso di elaborazione, iniziato nei primi mesi del 2021 e che ha trovato nell’allegata delibera assembleare di gennaio di quest’anno il suo punto di svolta come “campo specifico di azione politica” da parte dell’Associazione. Da allora, dopo un passaggio intermedio alla conferenza internazionale di Zagabria a fine agosto, dove abbiamo presentato il documento che pure si allega, ci siamo posti l’obiettivo di elaborare una proposta politica di portata locale-globale, rivolta a tutte le persone che, consapevoli dei rischi sistemici per la vita nel pianeta, intendono partecipare attivamente ad una transizione basata sulla formazione di comunità territoriali fra loro federate.

Prima del 25 novembre, nel rinnovare l’invito invieremo una bozza di Manifesto (?), come base di discussione.  In tale attesa, saranno gradite osservazioni e proposte ai due documenti Doc_C&D_Zagabria e Delibera del 28_01_23.