Care amiche e cari amici della decrescita,

le innumerevoli e drammatiche crisi che stiamo vivendo ci confermano l’assoluta insostenibilità dell’attuale modello socio-economico-culturale e la necessità di un “cambio di civiltà”, come quello immaginato, teorizzato e messo in pratica dalla decrescita, per una vera rigenerazione e sostenibilità ecologica, sociale ed economica.

In particolare, l’Associazione per la decrescita e i suoi soci, da quasi 20 anni, sono impegnati ad elaborare e diffondere queste idee e pratiche nei più vari contesti culturali e politici, organizzando incontri e colloqui per attivare strategie di azione e contaminazioni (vedi Venezia 2022 e il nostro sito www.decrescita.it).

Poiché la nostra associazione, però, vive solo dei contributi in tempo e in denaro dei propri soci e sostenitori, non avendo altri finanziatori, vi chiediamo di fare o rinnovare la vostra iscrizione all’associazione: basta versare la quota associativa e compilare un modulo (trovate tutte le informazioni sul nostro sito: www.decrescita.it/associazione/diventa-socio/.

Vi chiediamo inoltre di offrire il vostro prezioso contributo nell’ambito dei gruppi di lavoro e degli eventi che andremo a organizzare, e di estendere questo invito alle/ai vostre/i amiche e amici, per elaborare e attuare con noi le nuove proposte di attività di quest’anno.

Vi comunichiamo infine che a breve ci sarà l’Assemblea Straordinaria per la discussione  e l’approvazione del  nuovo statuto, in cui potranno partecipare e votare solo i soci in regola con il rinnovo della quota.

Iscrivetevi e partecipate, contiamo sul vostro aiuto!

La Segreteria dell’Associazione