Prosegue l’organizzazione dell’incontro di Venezia 2022, 10 anni dopo la Terza Conferenza Internazionale sulla decrescita, la sostenibilità ecologica e l’equità sociale del 2012, di cui potete trovare tutte le informazioni sul nuovo sito www.venezia2022.it
L’incontro durerà quattro giorni (dal 7 al 10 settembre) di cui i primi tre allo IUAV ed il quarto al Venice Climate Camp al Lido di Venezia.
Il programma è in corso di definizione, ma possiamo già annunciare la partecipazione (in presenza) di Vandana Shiva ed Amaia Perez Orozco e (online) di Jason Hickel e Silvia Federici.
Numerosi anche gli incontri di preparazione “Verso Venezia 2022”, a Roma, a Venezia e online, che potete trovare a questo link.
Qui potete scaricare l’appello in italiano o in inglese.
Buongiorno sono Sergio Renier, un cittadino da sempre sensibile alle tematiche ambientali, sociali, politiche e culturali del territorio in cui vivo e di conseguenza del pianeta, che con amore, ancora ci ospita, purtroppo non riuscirò a partecipare fisicamente all’evento di Venezia del 7, 8 e 9, per motivi lavorativi, ma volevo farvi sapere che credo siate l’unico vero argine a questo folle sistema che ci sta portando verso l’autodistruzione attraverso le guerre, le risorse energetiche e soprattutto la questione agroalimentare, grazie di aver scelto Venezia, grazie di esistere e resistere! Sicuramente mi farò socio al più presto, duri i banchi! Come se dise a Venexia!