Il gruppo Toscana è un gruppo interassociativo del Movimento per la decrescita felice e dell’associazione per la decrescita. Esso nasce nel 2025 su stimolo del Bike Tour della Decrescita tenutosi in Toscana a giugno. Ai soci provenienti da questa esperienza, si sono aggiunti quelli dagli ex circoli di Firenze e Lucca e altre persone interessate provenienti da tutta la regione (Arezzo, Siena, Livorno…).
Dopo alcuni incontri on-line e la creazione di una chat, il 16 novembre a Casa Caciolle (a Firenze) si è tenuto un incontro di formazione sui fondamenti della decrescita con Donatella Gasparro e Bruno Mazzara come relatori.
Chi fosse interessato a partecipare o a conoscere le attività può scrivere a circolo_toscana@decrescitafelice.it
